Sono passati  sei mesi dall’apertura del blog.
Conoscendomi, e conoscendo la -di solito – breve durata delle mie passioni, mi sembra già un discreto traguardo essere ancora qui e non aver perso la voglia.
Questo angolo per me è come un té fra amiche, da sorseggiare e godere in pace, con calma e magari neppure tutti i giorni, altrimenti si rischia di parlare solo del tempo…
In questi sei mesi ho capito di cosa voglio parlare: non mi interessa  trattare di temi generali, cronaca, politica o fantapolitica… c’è già il resto del mondo che lo fa abbondantemente, anche per me.
In un impeto di narcisismo che normalmente non mi appartiene ho capito che ho voglia e bisogno di parlare di me e di chi mi sta intorno; di piccole cose, insomma.
Forse perchè non mi parlo quasi mai e mi ascolto ancora meno, forse perchè scrivere mi piace ed è più facile che parlare, forse perchè alla fine era il momento per farlo.
Sento che mi fa bene e che fa bene alla mia memoria, aiutandomi a fissare nel tempo piccoli momenti;  quindi continuo.
Purtroppo, le affezionate che più spesso capitano da queste parti già si sorbiscono in diretta con il caffè del mattino molte anteprime.
Le ringrazio per la pazienza e l’affetto che hanno sempre per me e spero che non perdano la voglia di venirmi a trovare  in questo angolino, ormai decisamente più tranquillo e intimo del nostro petit café.

