Non ci avevo mai creduto… invece esistono.
Sono tra noi, hanno l’aspetto familiare e rassicurante delle persone comuni, talora somigliano persino a stimati professionisti o eclettici artisti, o anche solo a simpatiche mamme un po’ stravaganti e svaporate come le rispettive figlie.
In realtà per me sono alieni…
Il loro modo di fare e di pensare non mi appartiene, non lo afferro né tantomeno arrivo a giustificarlo.
Normalmente non me ne curo più di tanto, sono una persona piuttosto tollerante e, in ogni caso, i loro percorsi di vita differiscono notevolmente dai miei; ma quando capita di incrociarli, e ciò si rivela inevitabile in almeno due o tre occasioni all’anno, ne rimango sempre spiacevolmente colpita…
Pazienza, mi dico… ognuno di noi è fatto a modo suo, il mondo è bello perchè è vario, su questa terra c’è posto per tutti… e altre banalità di questo tenore.
In realtà sono amareggiata…come i veri alieni, probabilmente cresceranno a dismisura senza che ce ne rendiamo neppure conto.
Ma forse l’aliena sono io…. e sono io che vivo tra loro.
