fae88-autunno
 From fineartamerica.com
Sta arrivando… profuma di aria fresca e brillante, di luce metallica e di nuovi colori.
L’aria del mattino è frizzante, dà voglia di fare, di muoversi, di sentirsi di nuovo attivi dopo una calura afosa e per me decisamente spossante.
Mi piace guardare un cielo finalmente limpido dopo un’afa che lo rendeva insopportabilmente opaco anche nei giorni più azzurri, respirare profumi che ritornano, pensare a come sfruttare al meglio questa coda di belle giornate.
Ma dà anche voglia di casa, merende in compagnia, conserve per l’inverno che intrappolano gli ultimi scampoli di sole e sapori, lettura di libri e nuove idee da realizzare.
Amo l’autunno, sa di casa e famiglia, di nuovi progetti e nuovi inizi… perchè, come ho già detto, l’anno nuovo per me inizia in settembre.
Ogni nuovo, inizio, dal più banale al piu difficile, dal più lieto al più sofferto, richiede impegno e amore… il mio desiderio, per me e per le persone a me vicine, è che i nuovi inizi che si prospettano quest’anno ci diano modo di riflettere su chi siamo e cosa desideriamo veramente… e che si riesca a trovare in quello che succede, se non una nota positiva, almeno un perchè.
Annunci