Sono in un periodo fortemente (forse troppo) introspettivo… mi scruto, mi analizzo, mi tormento, e infine irrimediabilmente mi “bacchetto”.
Saltellando qua e là su FB, ho visto che alcune amiche hanno fatto questo test
http://www.mbti123.com/mbti/it/
che poi altro non è che il test di Myers Briggs sulle 16 personalità in una delle sue varianti (io mi sono imbattuta in passato in più di una versione…)
Non ho resistito, ovviamente l’ho fatto, e mi è saltato fuori questo profilo (chiedo scusa… il copia / incolla è pietoso)

Esperto – Unico e che punta all’eccellenza.
Hai molte idee creative. Vuoi sempre provare a cambiare le tue idee in fatti e cerchi sempre di raggiungere i tuoi obiettivi. Riesci a capire il mondo esterno ed avere prospettive a lungo termine. Quando hai un incarico, fai un progetto e lo porti a termine. Sei molto indipendente e scettico. Hai sempre obiettivi molto elevati, pretendi molto da te e dagli altri
Celebrità INTJ: Isaac Newton, fisico.
if (WINDOW_WIDTH > 450) { (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); if (push_result_ad) { (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); } } else { $(‘#tabs-2 ins.adsbygoogle’).remove(); } Il tuo profilo – INTJPer favore clicca prima “Condividi” per aiutarci a promuovere il test e poi leggi le informazioni. Abbiamo avuto molte visite ultimamente. Abbiamo già acquisito nuovi server per rendere il test sempre stabile. Apprezziamo il tuo aiuto!
Introversione  I o Estroversione E – puoi avere energia da ciò su cui concentri la tua attenzione
TU sei INTROVERSO, tendenza che riguarda come i cambiamenti dell’ambiente esterno influiscono su di te: concentri le tue forze psicologiche e attenzione sul tuo mondo interno, le tue esperienze personali, idee ed emozioni. Preferisci pensare indipendentemente e leggere
Sensazione S o Intuizione N – cosa noti di più quando ricevi e percepisci le informazioni del mondo intorno
TU sei INTUIZIONE, tendenza che indica che ti piacciono le teorie o i principi astratti. Sei attento all’interezza delle cose e alla tendenza e al cambiamento. Per te sono importanti l’ispirazione, l’immaginazione e la creatività. Ti piacciono le implicazioni, le analogie, le connessioni, possibilità, le deduzioni e le previsioni.
Pensare T o Sentire F – come prendi le decisioni
TU sei PENSARE, tendenza che indica che presti attenzione alle relazioni logiche fra le cose. Ti piace valutare e prendere decisioni attraverso analisi obiettive. Sei molto razionale, obiettivo e chiaro. Pensi che le regole siano più importanti di essere flessibile.
Valutare J o Percepire P – come organizzi e disegni la vita.
TU sei VALUTARE, tendenza che ti piace fare valutazioni e prendere decisioni. Ti piace fare programmi e vorresti gestire, controllare e guidare i risultati. Ti focalizzi sulla realizzazione di un compito. Nella vita di tutti i giorni speri che la tua vita sia organizzata passo per passo e rispetti i tempi.
 Ecco, risultato per me un po’ sorprendente (soprattutto per quanto riguarda la “celebrità di riferimento”), ma non del tutto privo di rispondenza: purtroppo mi devo riconoscere nella rigidità, nell’alto livello di pretesa verso me stessa e gli altri, nel desiderio di programmare e controllare gli avvenimenti….
Non sono molto soddisfatta: se penso che il lavoro che sto facendo su me stessa negli ultimi tempi è cercare di introdurre più flessibilità, leggerezza, tolleranza e “fatalismo”, non ci siamo nemmeno un po’.
E’ proprio vero che chi nasce tondo non muore quadrato, anche se nel mio caso sarebbe più appropriato partire dal quadrato per arrivare al tondo (che di spigoli da smussare ce ne sono parecchi….).
Ma allora tutta questa fatica chi me la fa fare?
Annunci