Beh… Ma tutta ‘sta gente cosa crede di aver inventato?

Da mo’ che si fanno i selfies, e la vera regina ce l’ho io.
Non se ne può più… Appena ti giri, Alice acchiappa a caso macchina fotografica, telefono o Ipad ed inizia a immortalarsi, nelle più svariate pose.
Abbiamo avuto la fase languida, quella ammiccante (subito stroncata da una madre un po’ bacchettona), quella horror e quella comica.
Non solo…  Sfigura le foto con effetti speciali di ogni genere e le mostra tutta fiera agli inorriditi parenti: va per la maggiore la trasformazione in E.T., o quella in cui il viso si accartoccia in forme futuriste, come una candela che si sta sciogliendo.
Essendo una bambina fondamentalmente generosa, non si limita a concentrare tutte le attenzioni su di sé: tormenta con pari dedizione tutta la famiglia, con interviste improvvisate o riprese fatte di nascosto e poi montate in filmati corredati da musica.
Spopolano i filmati con le amiche o con il gatto della nonna, nonché le foto in bianco e nero (perché così fa più vecchio…) con il nonno, incorniciate da cuori…
L’unico selfie presentabile è quello con cui ha omaggiato i recenti buchi alle orecchie, finalmente ottenuti dopo anni di sfinimento.
Speriamo di passare presto ad una prossima mania… ma per le foto ha proprio talento e passione, temo che toccherà sopportare.
Annunci