Dunque.

Ho traslocato su WP circa una settimana fa.

Motivi: boh.. avevo voglia di provare qualcosa di nuovo. Graficamente WP mi piace decisamente più di Blogger, anche se ho dovuto lavorare un po’ per trovare un tema (rigorosamente gratuito) che mi permettesse di strutturare il blog come avevo in mente

Ho inserito quello che volevo, anche se le foto del blog vecchio qui riportate vanno ancora aggiustate perché in alcuni casi non si visualizzano, non chiedetemi il perché: forse ho fatto un passo troppo lungo per le mie gambette.

Ho il mio caro elenchino di blog che amo seguire, anche se – handicap un po’ sgradevole ma superabile – non compaiono gli ultimi post pubblicati; per vederli occorre andare nella sezione “Lettore”, che alla fine va bene lo stesso.

O meglio: andrebbe bene lo stesso se mi aggiornasse i post non dico in tempo reale ma quasi. Invece vedo che è lento come una lumaca. In questo momento vedo i post pubblicati dai miei cari amici ieri… ma non ancora quelli di oggi.

Disappunto e fastidio.

Sarà una difficoltà di comprensione tra blog di Blogger e WP? in realtà anche alcuni non di blogger fanno fatica ad aggiornarsi…

Oppure sono io che ho perso qualcosa per la strada? esiste un’impostazione per avere gli aggiornamenti di lettura in tempi più ragionevoli? Se qualche viandante che passasse di qui e sia più esperto di me su WP mi potesse illuminare ne sarei tanto felice.

Intanto tu, WP, stai attento: sei ancora in periodo di prova, non ci metto nulla a licenziarti e tornare nella vecchia casa.

Annunci