Che ci devo fare? Succede, soprattutto nei giorni in cui decidi che forse è meglio iniziare a stare un po’ in regola, perché i vizietti dell’inverno poi si pagano.

Quindi, oltre ad aver saccheggiato Amazon con libri di cucina improbabili (ricette scandinava e normanne…. e quando mai le farò? va beh, vediamo),  alla fine sono approdata senza più sapere come su due blog che mi piacciono proprio tanto, e che non c’entrano geograficamente nulla con i libri di cui sopra.

La cucina mediorientale e magrebina mi ha sempre affascinato: amo gli aromi speziati, le combinazioni fresche e leggere delle insalate così come i sapori pieni e colorati delle tajine.

Siccome, come ho già detto da qualche parte, il blog per me è condivisione, e non solo di pensieri, vi segnalo le mie due new entry nella lista dei blog da sgranocchiare, che da oggi terrò d’occhio regolarmente.

http://cuisinezavecdjouza.fr/: Djouza è una deliziosa signora algerina residente in Francia, le ricette che propone sono di varia origine e hanno un aspetto davvero invitante

http://www.sousou-kitchen.com/ è il blog di Sabah, mamma di origine marocchina; anche la sua pagina è colorata e stuzzicante, piena di sole e di profumi.

Ho finito di mangiare.. un piatto di verdurine davvero liscio liscio. Tocca lasciare il magico mondo della cucina e tornare al lavoro. Ma prima un caffè: e questo rigorosamente italiano.

Buon pomeriggio.

