giusto-kJLF--255x191@Corriere-Web-Sezioni

da Il Corriere.it

Sarò una gran sentimentale, o forse un’ingenua, o infantile.. ma poi chi se ne importa?

Questo articolo e relativo video mi hanno fatto sorridere, mi hanno intenerito e riportato un po’ indietro… per lo meno a quando le mie figlie mi obbligavano a vedere TUTTI questi film (con l’importante aggiunta di Lilli e il Vagabondo, che mi ha tormentato per anni) dall’inizio alla fine, ripetendo senza sosta le scene preferite.

Ho ancora i DVD, non ho avuto il coraggio di regalarli.

Comunque, io non ho trovato per nulla riprovevole il fatto che abbiano riutilizzato “matrici” di vecchi disegni e animazioni, anzi: considerando a che epoca risalgono molti di questi film, ho sempre la sensazione sempre di assistere a un miracolo. O almeno ad una magia.

 

