681849185

Perché la vita è così.. un’eterna lotta contro il tempo e nemici invisibili, un po’ come fra Snoopy e il Barone Rosso. E ancora non mi è chiaro in quale dei due mi potrei immedesimare meglio.

Mi pare di non fare altro che saltare ostacoli e schivare missili, con esiti alterni e l’unica costante di una stabile incertezza. Che fa a pugni con se stessa già come idea.

Affronto gli impegni quotidiani come se fossero dei nemici da sconfiggere e ai quali cercare di sopravvivere ad ogni costo. non è l’atteggiamento giusto, lo so. Semplicemente in questo momento non me ne viene un altro.

Provo un senso di sollievo e liberazione ogni volta che porto a termine qualcosa, come per dire “una di meno”; ma tanto quella successiva è già lì pronta che mi guarda e mi sorride malamente in senso di sfida.

Parto.. vado dal parrucchiere. Per lui ho dovuto abbattere senza pietà un altro nemico che si contendeva il medesimo spazio temporale. Ragioni di urgenza e presentabilità al mondo hanno prevalso su altre esigenze, che dovranno aspettare. Anche perché, una volta abbattuto il parrucchiere e segnata sul muro la relativa tacca, occorre affrontare il prossimo ostile aviatore..

