Il periodo lo richiede, e comunque male non fa in nessun momento dell’anno.

Quindi, diamoci da fare e cerchiamo belle notizie che diano conforto per il presente e per il futuro.

Ne ho trovate / scelte due, una molto vicina a me per mille ragioni, l’altra più lontana ma certamente più significativa.

La prima, che mi rende felice e orgogliosa come un aquilotto:

Milano balza al secondo posto in Italia per qualità della vita

Va beh.. la qualità dell’aria fa un po’ senso, soprattutto in questi giorni; ma oggi piove, quindi andrà meglio.

Ma sul resto mi concedo di giubilare: finalmente la mia bellissima città, da molti bistrattata e svilita, vede riconosciute tutte le mille opportunità che offre a chi le sa vedere e cogliere.

La seconda, decisamente meno frivola e narcisistica:

A Kobane, pasticcerie e abiti da sposa

Riuscite a immaginare che voglia di vivere bisogna avere per aprire pasticcerie e negozi di abiti da sposa fra bombe e macerie? Io sono impietrita dall’ammirazione.

Cosa posso fare a questo punto..

Solo augurarvi Buon Natale,  con tutto il cuore; che possa portarvi gioia, coraggio e forza… come se doveste aprire una pasticceria o un negozio di abiti da sposa a Kobane.

Io scelgo la pasticceria, voi fate come meglio vi sentite.

charliebrowngang_xmas2

 

