“It is our choices,

Harry, that show what

we truly are, far more

than our abilities”

J.K ROWLING

In casa nostra Harry Potter è roba seria.

Quindi, quando stamattina  durante la mia solitaria e silenziosa colazione sono capitata sulla pagina Instagram di Barnes and  Noble e mi sono imbattuta nella citazione riportata, mi sono fermata a pensare.

E ho continuato a pensarci, qua e là, per tutta la mattina, cercando di strappare minuti di riflessione al delirio degli ultimi giorni di lavoro.

Perché è vero, persino banale. Ma le mie figlie non dovranno mai sapere che ho definito banale un passo di Harry Potter.

E’ quello che scegliamo ogni giorno che ci rende ciò che siamo, al di là di ogni teoria e di ogni desiderio anche inespresso.

E’ per le nostre scelte che ci circonda ci ama o ci detesta, si accorge di noi o ci ignora., ci ricorda o ci dimentica.

Il resto, purtroppo o per fortuna, è destinato a rimanere leggenda.

Domani Elisa rientrerà dall’Irlanda, con il suo carico di entusiasmo, parole, racconti, foto, regali per tutti.. e bucati da fare.

La prossima settimana finalmente sarò anche con Alice, le sue tenerezze, insicurezze, gioia di vivere, sorrisi e battiti di ciglia.

La mia scelta, diverso tempo fa, sono state loro e lo saranno sempre. Il resto, se c’è, è davvero solo leggenda.

 Buone vacanze a tutti.

