blogging · pensieri e riflessioni

promesse da marinaio

mi ero detta (e avevo detto anche ad altri, per la verità) che avrei continuato a scrivere con una certa regolarità, anche se non tutti i giorni come accaduto nei mesi scorsi.

bugia. che già sapevo essere una bugia intanto che la dicevo.

cosa mi serve per scrivere?

tranquillità o vita piena e frenetica, per avere sempre qualcosa di interessante da raccontare? animo sereno o inquieto? tanto tempo a disposizione, o ritagli rubati alla giornata, in cui condenso le idee e – magicamente – si trasformano in parole quasi da sole (come quando ti tocca scrivere un atto o un contratto su cui non hai voglia di concentrarti, arrivi al limite della scadenza che non puoi più rimandare e allora, come per magia, ti passa la crisi creativa ed eccolo lì)?

non lo so. e forse il problema è questo: non aver ancora capito quali siano per me le condizioni e lo stato d’animo in cui riesco a scrivere non dico meglio, ma con più facilità e con migliore predisposizione.

e comunque, buon anno a tutti.

3 pensieri riguardo “promesse da marinaio

    1. ste… ma sei proprio tu??! buon anno! 😃
      la volontà, è vero. non sta scritto da nessuna parte, abbiamo fatto un esperimento con un’amica, provare a scrivere per 30 giorni tutti i giorni.
      ma era solo un gioco, non penso che ne avrei voglia e non saprei davvero cosa scrivere.
      sono tanto contenta che tu sia passata!

      "Mi piace"

Lascia un commento